PRALINE AL CIOCCOLATO

Natale è alle porte, per me questo periodo è sempre magico, ma quest’anno mi ha messo a dura prova, qualche influenza qua e là, tanto da fare e poco tempo per farlo, mi sono un po’ arenata, arenata sulla mia stanchezza che non riesco a scrollarmi di dosso, arenata sulla mia voglia di cucinare e l’incompatibilità del mio stomaco ad accettare qualunque cosa, arenata sul mio desiderio di letargo di questo periodo che poco si addice  ad una mamma e moglie che lavora, arenata sulla mia testa che viaggia sempre a mille e io spesso non riesco a starle dietro.

Ora che vedo la luce in fondo al tunnel, che la maggior parte delle cose sembrano essere fatte sono più tranquilla.

spero che in questo mese abbiate sentito anche solo un po’ la mia mancanza…

Vi voglio regalare una ricetta adatta alle feste, anche da preparare all’ultimo minuto, per augurarvi Buon Natale.

A prestissimo!!!

Valeria

 

tartufi cioccolato

 

Ingredienti

50 g di biscotti secchi

50 di mandorle pelate

120 g di cioccolato fondente

50 g di latte

20 g di burro morbido

1 tuorlo (a piacere)

Per decorare

Cacao amaro

Farina di cocco

Pirottini di carta colorati

Preparazione

Sciogliere il cioccolato con il latte, nel robot da cucina tritare i biscotti e le mandorle, unire il cioccolato il burro morbido, il tuorlo.- lasciar raffreddare in frigo per circa 30 minuti.

Con l’aiuto delle mani formare delle palline, farle rotolare nella farina di cocco o nel cacao, metterle nei pirottini e disporle su un vassoio. Conservare in frigo fino al momento di servire.

Un pensiero su “PRALINE AL CIOCCOLATO

Rispondi

