UNA BLOGGER AL MESE – Misya

flavia imperatore misya

Ragazze è con vero piacere che questo mese vi presento la famosa Misya, che è riuscita a trasformare il suo sogno in realtà, il suo blog è seguitissimo, quindi andiamo a scoprire cosa ci racconta!

CARTA D’IDENTITÀ

Nome blog: Misya

link: http://www.misya.info

Nome Blogger: Flavia Imperatore

Età: 35

Professione: foodblogger

Segni particolari: troppo difficile 😉

INTERVISTA

  1. Sefossi un piatto, quale pietanza saresti?

Forse un cremoso tiramisù

  1. Ci racconti com’è nata l’idea di aprire un blog di cucina?

In realtà è stato un processo abbastanza naturale… Inizialmente, scrivevo su Word le ricette dei miei primi esperimenti culinari, poi mio marito (all’epoca fidanzato) mi suggerì di aprire un blog e salvarli lì… Dopo qualche mese ci sono stati i primi commenti, poi sempre più persone hanno iniziato a seguirmi. Decisamente è grazie al loro sostegno se il mio diario gastronomico è cresciuto e si è trasformato ed evoluto.

  1. Da chi hai ereditato questa passione?

Sicuramente da mia mamma e mia nonna: e loro ci si sono sempre dedicate con passione. I miei primi esperimenti sono nati proprio dalle ricette di famiglia, seguendo i loro consigli e indicazioni.

  1. Cosavuol dire essere foodblogger?

In realtà oramai il mio blog è cresciuto fino a diventare una piccola redazione, con tanto di attività ben strutturata e un fantastico staff che oggi mi supporta in quasi tutte le attività. Io mi barcamento tra scelta delle ricette dei piatti da realizzare, studio delle ricette, spesa, realizzazione dei piatti e corrispondenza con tutte le persone che mi seguono sul blog e sui social. Tra preparazioni varie, assaggi, foto e riprese, la giornata vola in un lampo.

  1. Chi è il tuo chef preferito?

Preferito non saprei, ma ammiro molto Ramsey e l’italianissimo Cannavacciuolo.

  1. Qual è il tuo ingrediente segreto?

Probabilmente la semplicità: chi è alle prime armi di solito apprezza le ricette spiegate con chiarezza, e le foto passo passo aiutano ulteriormente.

  1. Qual è il tuo ingrediente preferito?

Difficile, adoro moltissimi ingredienti… però forse potrei dire i funghi dai più delicati champignon ai saporiti porcini, li mangerei in tutte le salse.

  1. Qual è il tuo piatto preferito ?

Da brava napoletana, ti rispondo pizza!

  1. Il tuo libro o film preferito che abbia come argomento la cucina?

Ce ne sono un sacco, ma Julie&Julia  è quello che mi ha più colpito.

  1. Da dove prendi l’ispirazione per le tue ricette?

Ovunque: da amici e parenti, dal mio gruppo Facebook, dal web,dai viaggi che faccio… o anche semplicemente dall’ispirazione del momento 😉

  1. Qual è la cosa che più ti affascina dell’arte culinaria?

Mi piace scegliere gli ingredienti, studiarne sapori e consistenze per arrivare a trovare i giusti abbinamenti, l’equilibrio perfetto. Un po’ come un piccolo chimico in erba 😉

  1. Cucinare per te è?

Direi soprattutto condivisione: a casa mia i pasti sono sempre stati occasione di aggregazione, un momento da passare tutti insieme.

  1. Qual è la ricetta che fai più spesso?

Mmh… difficile scegliere… essendo una golosa, adoro fare dolci, e forse tra quelli che faccio più spesso ci sono i cheesecake. Cotti o crudi, li adoro tutti, forse per i contrasti di sapori e consistenze (base burrosa e croccantina, farcia cremosa e acidula e il topping dolce a coronare il tutto) o forse perché sono così versatili: al cioccolato, alla frutta, al caramello… ce n’è davvero per tutti i gusti!

  1. Quale quella che non riesce mai?

Chi mi segue sul blog già lo sa, e io non mi vergogno ad ammetterlo, sicuramente la maionese: ho provato a farla più volte, con metodi e ricette diversi, ma non c’è niente da fare, mi impazzisce sempre!

  1. Quale consiglio daresti ad un foodblogger in erba?

Di non perdere mai la passione e l’entusiasmo che l’hanno spinto ad aprire il blog, continuando a scrivere e ad aggiornarlo con costanza, anche se per i primi mesi non ci saranno riscontri, prima o poi arriveranno, e sarà una soddisfazione grandissima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...