SUGO DI POMODORO al microonde – le ricette furbe –

IMG_1017b

Questa è una ricetta “salva vita”, in questi giorni io e Matteo stiamo facendo l’inserimento all’asilo, che fatica, comunque arriva a casa a mezzogiorno che non so se ha più sonno o più fame, quindi mi devo sbrigare a preparare da mangiare, l’altro giorno non c’era nulla di pronto, ovviamente essendo a casa in questi giorni sto cercando di fare tutti qui lavoretti che rimando da troppo tempo! e ho perso la cognizione del tempo, ops!!!! ma ho rimediato e la pancia siamo riusciti a riempirla anche oggi!!

Questa è una di quelle che io chiamo ricette furbe, perchè intanto che cuoce la pasta il sugo è pronto.

Ingredienti

una fettina di cipolla o scalogno

1 cucchiaio di olio EVO

205 g di polpa di pomodoro

3\4 foglie di basilico

sale

Preparazione

Prendere una pentola adatta al microonde, mettere l’olio e la cipolla e far soffriggere un minuto alla massima potenza del microonde, in fine versare nella padella il sugo di pomodoro, le foglie di basilico e salare, far cuocere alla massima potenza per 8 minuti e il sugo è pronto!!!

Certo non è una ricetta molto elaborata, ma vi assicuro che il risultato è lo stesso della cottura sul fornello, ma i tempi sono dimezzati, poi ogni tanto mi viene proprio voglia di un semplice sugo di pomodoro. Ovviamente la ricetta può essere modificata e arricchita a vostro piacere, magari con tonno, pancetta, peperoncino ecc.

spero che anche questa volta la ricetta vi piaccia.

Rispondi

