COUS COUS INSOLITO A MODO MIO

IMG-20150515-WA0002

Ultimo giorno di mare, nessuna voglia di cucinare e poco in dispensa, Il caldo continua e in effetti la voglia di mangiare piatti elaborati manca, quindi ho deciso di preparare un piatto freddo velocissimo e di grande effetto.

Scusate per la foto, ma quest’anno in vacanza la tecnologia mi ha abbandonato, la foto l’ho dovuta fare con il cellulare, in più la connessione ad internet è saltata e non sono più riuscita a ristabilirla.

IL COUS COUS INSOLITO

Ingredienti

200 g di cous cous precotto

300 g di filetto o trancio di salmone fresco

3 pomodori

2 cetrioli

1 gambo di sedano

olio

limone

sale

PREPARAZIONE

Cuocere in padella il filetto di salmone, una volta cotto, pulirlo dalle eventuali lische e pelle, e ridurlo a pezzetti, nel frattempo scaldare 100 ml di acqua, in una ciotola mettere l’acqua e il cous cous e lasciarlo a riposare fino al completo assorbimento dell’acqua. Quando l’acqua è stata assorbita tutta aggiungere un filo di olio e sgranare il cous cous.

Nella stessa ciotola aggiungere il salmone, i pomodori e cetrioli tagliati a dadini, il sedano, e condire con olio e limone.

Io consiglio prima di servirlo di lasciarlo in frigo circa mezz’ora, in modo che il cous cous assorba il sugo e il condimento e si raffreddi un pochino.

Io l’ho messo in un coppa pasta e gli ho dato la forma, ma ovviamente con è necessario.

Un piatto che profuma d’estate e che mi ricorderà queste vacanze un po’ insolite.

Rispondi

