LINGUINE ALLA LIGURE

IMG_0982

Il caldo continua a farsi sentire e io, contrariamente a tutta italia che si lamenta, sono contenta! Anche se cucinare in effetti diventa impegnativo, ma noi andiamo avanti lo stesso, io e il mio aiutante Matteo, l’altra sera per tagliare due zucchine ci abbiamo messo un’ora, ma del resto lui è così fiero quando può aiutare la mamma che dirgli sempre di no mi spiace, non vi dico la cucina dopo però, altro che cucine da incubo!!!

Comunque ieri sera avevo i secondi contati.. quindi  dovevo inventarmi qualcosa di gustoso e veloce veloce (Cettina docet!!!!), ero abbastanza tranquilla perché il mio aiutante era in sciopero impegnato a fare qualcos’altro, quindi mi sono inventata…

LE LINGUINE ALLA LIGURE

Ingredienti

250 g linguine

2 zucchine trombetta (se non avete le trombetta vanno bene anche quelle normali)

2 cucchiai di paté di olive taggiasche

200 ml di panna di soia io ho usato questa

cipolla aromi

grana

sale

Preparazione

Lavare e tagliere le zucchine a tocchetti, farle cuocere in una padella antiaderente fin che non diventano morbide, io le ho insaporite con pochissima cipolla ( a noi a casa piace solo il sentore, se è troppo forte non la mangiamo) e un po’ di aromi.

Mettere l’acqua a bollire, una volta che l’acqua bolle  buttare la pasta, intanto nella padella delle zucchine aggiungere il paté di olive e la panna e scaldare il tutto, io non ho aggiunto sale perché il paté era già molto salato, ed aspettare che la panna si addensi un po’.

Quando manca meno di un minuto alla cottura della pasta scolarla e farla saltare in padella, servire nei piatti e ultimare con una abbondante spolverata di grana grattuggiato.

E buon appetito!!!!!

Rispondi

