FRENCH TOAST

french toast

FRENCH TOAST
Questa mattina mi sono alzata affamata, ma non avevo voglia di fare i soliti pancake, quelli ormai li faccio una settimana si e una no, dopo molte ricerche ho trovato una ricetta fantastica che presto condividerò.

Quindi mi è venuta un’ispirazione e ho proposto alla mia truppa il french toast e devo dire che sono stati molto apprezzati!
mio marito li ha mangiati con un bel caffè bollente e io e Matteo accompagnati da uno smoothies di frutta di stagione.

Ma veniamo alla ricetta

Ingredienti
3 fette di pane in cassetta (secondo me il pan carrè risulta troppo sottile e piccolo),
200 ml di latte,
2 uova,
2 cucchiai di zucchero,
1 pizzico di cannella facoltativa (io non l’ho messa perchè mio marito non la gradisce),
30 gr di burro.

Preparazione
In una ciotola mettiamo prima le uova e poi il latte, con l’aiuto di una frusta iniziamo a mescolare come se fosse il composto per una frittata, poi aggiungiamo, lo zucchero, e il pizzico di cannella. Continuiamo a sbattere bene il tutto.
Prendiamo una padella antiaderente, mettiamo una noce di burro e facciamo riscaldare bene.
Nel frattempo inzuppiamo le fette di pane nel composto ottenuto.
Appena la padella è calda e il burro tutto sciolto mettiamo le fette e lasciamole dorare da ambo i lati; devono diventare un po’ croccanti, poi le togliamo dal fuoco.
Ricetta facile facile che rallegra anche le domenica mattine piovose come quella appena trascorsa!

Rispondi

