Corso cheesecake, un’esperienza indimenticabile!

 

aprile 2015

Un esperienza indimenticabile!

Sabato ho partecipato ad il mio primo corso di cucina, il corso era sulle cheesecake,  corso di 4 ore, tenuto da http://www.chiharubatolecrostate.com/, corso trovato girovagando nella moltitudine di siti di cucina.

È stata una bellissima esperienza, i corsi vengono organizzati per un massimo di sei persone,  ma noi sabato eravamo soltanto in 3, quindi ognuna di noi ha potuto preparare una torta dall’inizio alla fine.

Abbiamo preparato la classica New York Cheesecake, con una deliziosa salsa ai frutti di bosco, la no-bake cheesecake, che non necessita di cottura, ma va fatta raffreddare e solidificare in frigo, ed in fine dei pasticcini al cioccolato e caramello.

Sono partita da casa di buon ora, montato il navigatore in macchina, in un baleno mi sono trovata davanti alla porta grigia della scuola di cucina di Chiara. Tra chiacchiere e cucina la mattinata è volata, Chiara (http://www.chiharubatolecrostate.com/) è una ragazza veramente gentile e disponibile, il corso si è tenuto in una cucina organizzata ed arredata in modo molto caldo e famigliare, non sembrava di essere in una fredda scuola di cucina con i piani tutti in acciaio, ma a casa durante una tranquilla mattina di cucina tra amiche, nell’aria c’è stato per tutto il tempo un invitante profumo di torta e una dolce musica , Chiara è riuscita a stuzzicare tutti e 5 i sensi durante questa esperienza; è stato fantastico per una mattina dedicarmi soltanto a me e a ciò che amo più fare.

Al temine del corso abbiamo potuto assaggiare ciò che abbiamo preparato e portare a casa le torte avanzate.

Un’esperienza che mi rimarrà nel cuore come un dolce ricordo, non vedo l’ora di partecipare al prossimo corso al quale sono iscritta, panificazione con il lievito madre, quello si che sarà impegnativo, ho già pronto il blocco per gli appunti.

Annunci

4 pensieri su “Corso cheesecake, un’esperienza indimenticabile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...