Ciao mondo!!

blog

 

VITA DA PENDOLARE… ci sarebbero pagine e pagine da scrivere.
Ho deciso di dedicarmi a questo spazio on-line durante i miei lunghi viaggi in treno, casa-lavoro, lavoro- casa… ormai sono organizzatissima, leggo, l’ebook è sempre con me, guardo film, la tecnologia ci aiuta un sacco.. esco di casa praticamente con una valigia, infatti ogni giorno mio marito mi prende in giro.
Avevo bisogno di inventarmi qualcosa di nuovo, molti questo tempo me lo invidiano, ma in realtà spesso io lo vivo come un obbligo; i primi tempi che viaggiavo passavo tutto il viaggio guardando fuori dal finestrino e contando le stazioni che mi separavano da casa.. diciamo che la vivevo un po’ male!
Ormai sono quasi 14 anni  che viaggio e ho visto di tutto. Arrivo da una famiglia di “pendolari” mio papà ha sempre viaggiato in treno per recarsi al lavoro e anche mio nonno, ma la vita da treno come la intendevano loro non esiste più, ormai tutti hanno le cuffie alle orecchie, guardano il telefonino e non si accorgono di chi gli sta a fianco, mio papà mi raccontava che in treno loro oltre a chiacchierare, avevano formato un gruppo e spesso giocavano a carte, addirittura c’era chi portava il salame chi il pane e festeggiavano il ritorno a casa in questo modo.
Oggi nell’era dell’individualismo, celato dietro i social network i siti internet ecc. sentivo il bisogno di creare un spazio tutto mio.. dove riflettere e annotare i miei pensieri, ovviamente parlando principalmente di cucina, che dopo la mia famiglia è la mia vita, adoro sperimentare, provare nuovi sapori e gusti, il momento più magico per me è quando, presine alla mano, tiro fuori la torta dal forno e in tutta la casa si sprigiona quel magico profumo.

Ritengo che la cucina sia una sorta di magia, mescolare gli ingredienti e da quello creare delle pietanze che coinvolgono tutti e 5 i sensi, è da questo amore che nasce la mia voglia di condividere e da qui la decisione di aprire questo blog, un mio momento di condivisione con l’etere!

Un pensiero su “Ciao mondo!!

Rispondi

